menu
 
Harmoge
Harmoge
Harmoge
Harmoge
Harmoge
Harmoge

Harmoge srl

Via Evangelista Torricelli, 12
31020 Lancenigo TV
Italy

+39 0422 911708
info@harmoge.it

I nostri punti cardine

 

ESPERIENZA

Attiva da 20 anni, HARMOGE è un’azienda che ha acquisito e sviluppato importanti commesse nel settore museale.

Rapidità di reazione, capacità di pianificazione e di gestione, coordinamento e supporto al cliente costituiscono un’offerta aziendale capace di garantire il rispetto delle tempistiche assegnate, mantenendo alti standard qualitativi.

Specializzata in concezione-produzione e installazione di allestimenti e vetrine museali, HARMOGE affronta con esperienza, entusiasmo e passione progetti pluridisciplinari con differenti livelli di complessità tecnica.

 

COMPETENZA

HARMOGE ha formato negli anni un team tecnico completo, competente, che continua a crescere, formato da personale altamente qualificato. Architetti, ingegneri, geometri e disegnatori d’arredo, si occupano dei progetti, ponendo particolare attenzione e rigore nella scelta delle soluzioni tecnicamente più appropriate, puntando su qualità dei dettagli e durabilità degli arredi prodotti.

 

FLESSIBILITA’

HARMOGE è caratterizzata da una forte dinamicità, flessibilità e dalla capacità ad adattarsi perfettamente ad ogni tipologia di progetto, rispettando le richieste della committenza, per soddisfarne a pieno le esigenze, attraverso un prodotto dagli elevati standard estetici, qualitativi, conservativi.

 

RICERCA E SVILUPPO

Ricerca e sviluppo tecnologico sono finalità che HARMOGE persegue all’interno della propria struttura, con particolare attenzione alla conservazione delle opere esposte:

- attraverso l’applicazione di soluzioni microclimatiche ed igrometriche di alto livello;

- attraverso la progettazione e la sperimentazione di innovativi meccanismi di apertura e sistemi di automazione per le vetrine e arredi museali;

- attraverso lo sviluppo di soluzioni illuminotecniche d’avanguardia capaci di far risaltare le opere d’arte e gli oggetti esposti;

- attraverso la protezione delle opere, con l’utilizzo di sistemi d’allarme e controllo integrandoli nei propri progetti.

 

QUALITA’

HARMOGE ha conseguito la certificazione europea ISO 9001, standard riconosciuto a livello internazionale per i Sistemi di Gestione per la Qualità (SGQ), conferita dagli organismi preposti.
 

 

Mission

La nostra missione è quella di valorizzare e garantire la conservazione dell’opera d’arte esposta all’interno degli spazi ad essa dedicati, rispondendo altresì a tutte le aspettative del committente.
Ogni progetto richiede lo sviluppo di soluzioni tecniche personalizzate, che rispondano alle esigenze di ciascun cliente, senza mai tralasciare la funzionalità, l’ergonomia nelle forme, le proporzioni e l’estetica.
Il nostro lavoro persegue con rigore tutte le fasi del progetto museale, dall’ideazione allo sviluppo, dalla progettazione alla realizzazione, prestando particolare attenzione all’installazione negli spazi dedicati, valorizzando pienamente la fruizione degli spazi espositivi, in ambienti dal valore inestimabile.

 

 

Sede e partner

Harmoge si è dotata di ampie superfici industriali per svolgere la propria attività, avvalendosi di uno spazio di 3000m2, di cui 400m2 occupati dagli uffici, 1600m2 dedicati alla produzione e al pre-assemblaggio, e 1000m2 destinati allo stoccaggio.
Queste componenti, collocate nello stesso stabilimento, permettono un interscambio di informazioni tecniche e un monitoraggio continuo della produzione, che si traducono in un livello qualitativo capace di soddisfare i più alti standard.

Harmoge ha sede nel distretto industriale di Treviso, area nevralgica per la produzione di arredi, ideale per il facile reperimento delle materie prime e dei semilavorati destinati alle nostre produzioni.
Partnership mirate arricchiscono l’azienda, maestranze esperte e specializzate nella lavorazione dei vari materiali, completano e rendono competitiva l’offerta aziendale.


Garanzia

HARMOGE rappresenta da anni nel mondo della museografia una garanzia in termini di durata e di sicurezza del prodotto, rimanendo a disposizione del cliente per qualunque esigenza relativa ad assistenza, manutenzione e/o integrazione/modifica futura.

La presenza in cantiere di montatori specializzati, grazie all’esperienza maturata negli anni operando nel settore dei cantieri museali, contribuisce alla buona riuscita del progetto, permettendo inoltre di ridurre i tempi di posa.
Un’estrema attenzione fa da cornice alle abilità tecniche del personale HARMOGE in fase di posa, dalla protezione dei locali, alla movimentazione delle strutture, dall’installazione, alle rifiniture dei dettagli.