menu
 
Vetrina per Tavola di Sant'Antonio,  Santuario della Visione, Camposampiero

Vetrina per Tavola di Sant'Antonio, Santuario della Visione, Camposampiero

Harmoge ha realizzato una vetrina per la conservazione della "Tavola di Sant'Antonio", esposta presso il Santuario della Visione di Camposampiero.





Harmoge ha realizzato e installato in loco una vetrina creata per la "Tavola di Camposampiero", detta anche "giaciglio di Sant'Antonio", che si trova presso il Santuario della Visione di Camposampiero, e che è stata inoltre esposta nella Cappella del Tesoro della celebre Basilica di Sant'Antonio da Padova.
La struttura portante della vetrina è stata realizzata in tubolari d'acciaio verniciato a polvere, con base tonda in mdf verniciato.
Al fine di conservare al meglio e di garantire una perfetta fruizione dell'importante opera esposta, la vetrina è stata realizzata con anta frontale e vetri laterali antiriflesso, con vano per integrazione di apparati tecnici di climatizzazione, apparati illuminotecnici e sistemi d'allarme.
Date le dimensione importanti dell'anta apribile, è stata fornita una cerniera di tipo H1, da noi brevettata.
La chiusura dell'anta è garantita in due punti mediante l'utilizzo di serrature di sicurezza, mentre per il telaio è stata inserita una serratura di sblocco.
La parte in cui è posta l'opera è completamente stagna, al fine di permettere la perfetta climatizzazione dell'ambiente tramite l'inserimento di un sistema di regolazione igrometrica attiva, con membrane che gestiscono automaticamente l'umidità all'interno della vetrina.
Sono stati inoltre integrate due fasce a led dimmerabili su montanti verticali, per poter calibrare l'intensità e ottimizzare al meglio la resa illuminotecnica. 
 

Committente
Provincia italiana di Sant'Antonio di Padova - Frati minori conventuali

Museo
Basilica di Sant'Antonio di Padova

Luogo
Padova, Italia

Anno realizzazione
2022

Url
https://telenordest.medianordest.it/11441/padova-esposta-la-tavola-di-camposampiero-su-cui-riposava-santantonio/
https://www.youtube.com/watch?v=HwT8kl_RvOE&t=56s







 Progetto precedente Progetto seguente