menu
 
Musée Départemental Arles Antique

Musée Départemental Arles Antique

Harmoge nel 2013 ha lavorato all'allestimento dello spazio dedicato alla mostra permanente all'interno del museo, nell'ambito della sua estensione. Successivamente, nel 2020, abbiamo eseguito anche i lavori di allestimento del nuovo percorso permanente, dal titolo "Dieux et Héros".





Nel 2013 Harmoge ha lavorato all'allestimento degli spazi adibiti alla collezione permanente del museo, nell'ambito dei lavori per la sua estensione.
In tale occasione, le nostre squadre hanno fornito e posato arredi di vario tipo, quali: vetrine espositive, pareti espositive realizzate in cartongesso con rivestimento in Marmorino, basi in pietra calcarea, arredi in ferro, creazione di decori artistici e motivi decorativi a mano. 
Uno degli elementi chiave di questa mostra è una barca risalente all'epoca gallo-romana, per la quale abbiamo fornito una barriera di messa a distanza e realizzato delle pietre artificiali poste al suo interno.
Le prestazioni da noi eseguite per questo allestimento comprendevano, inoltre, la fornitura e integrazione dei dispositivi illuminotecnici all'interno delle vetrine.

Nel 2020, Harmoge ha avuto il piacere di lavorarare nuovamente in questo museo per l'allestimento permanente del percorso tematico "Dieux et Héros", realizzandone le pareti espositive, compresa la loro verniciatura e la realizzazione di affreschi artistici, e vari tipi di supporto per opere ed elementi descrittivi, oltre, ovviamente, alla realizzazione di vetrine espositive, occupandoci dell'illuminazione al fine di valorizzare al meglio le opere esposte. 

Il Musée Départamental Arles Antique è un punto di riferimento importante per gli appassionati di archeologia, d'arte e del patrimonio, sia per le opere che esso ospita, sia per la sua architettura. 
 

Committente
Département des Bouches-du-Rhône

Museo
Musée Départemental Arles Antique

Luogo
Arles, France

Anno realizzazione
2012 / 2013 / 2020

Url
https://www.arlesantique.fr/le-musee/les-collections-permanentes

Fotografie
Marco Zanta






 Progetto precedente Progetto seguente